Catà&Zaro
CONTO ALLA ROVESCIA PER IL SELLIA YOUNG FESTIVAL: CULTURA, AMBIENTE E TERRITORIO PER RISCOPRIRE IDENTITA' E TRADIZIONI PARTENDO DAI GIOVANI
Sellia continua a parlare ai giovani e questa volta lo fa con il "Sellia Young Festival" che animerà il borgo dal 7 al 22 agosto tra workshop, performance artistiche, rappresentazioni teatrali e best practice che interesseranno la sua rete museale già pensata a misura di bambino e saranno dislocate in tutto il borgo con maggiore attenzione per il centro storico di Sellia.

Il MuseBa - Museo dei bambini Agricoltura & Ambiente, il Museo della Scienza, il Museo del Fumetto, l’Ecomuseo all’aperto, il Parco Avventure in Borgo sono i luoghi in cui si svolgeranno le iniziative in programma per questa prima edizione che porta avanti Cultura, Ambiente e Territorio per combattere lo spopolamento e guardare con speranza al futuro puntando sulle nuove generazioni, così come nelle intenzioni del sindaco e consigliere provinciale Davide Zicchinella. Le iniziative pensate per i più piccoli si inseriscono nel ricco programma di Sellia Borgo in Festa 2021, il calendario estivo pensato dal Comune di Sellia con appuntamenti musicali, culturali e artistici nel rispetto delle norme per l'emergenza Covid.

Il Sellia Young Festival sarà l'occasione per riscoprire le specificità culturali e le potenzialità proprie del territorio, con iniziative che danno grande spazio alle tradizioni e all'identità, alle peculiarità storiche, etnolinguistiche ed enogastronomiche, rivisitate in chiave moderna per arrivare in maniera più diretta ai giovani, come spiega il direttore artistico del Festival, Pierpaolo Bonaccurso. L'obiettivo è favorire la percezione di un clima di fiducia e amore per le proprie radici, in un mondo che cambia velocemente e che spesso vede emarginate le periferie ricche di potenzialità sottovalutate.

Parte il conto alla rovescia!
Sabato prossimo, 7 agosto, va in scena in piazza Vittorio Emanuele alle ore 21.30 “Zampalesta u cane tempesta" a cura del Teatro della Maruca, vincitore del Premio Otello Sarzi, di e con Angelo Gallo, a cui seguirà la performance di giocoleria con il fuoco a cura di A.A.A. Mar Fuoco&Clownerie. Il 14 agosto sarà la volta dell'Urban Exploration Trekking Urbano & Laboratorio di Geoarcheology a cura di Lorenzo A. Chiricò. Il 17 agosto sono in programma una serie di eventi: si parte con la Cerimonia di premiazione Ulivo d'Oro Eccellenza Calabria, a seguire la Parata artistica a cura di Teatrop, e si continua con lo Spettacolo di micro-magia Cico Varietà, Bubbles magic show a cura di Teatrop, la performance musicale di Valentina Costa Quintet, lo spettacolo di Sand Art a cura della compagnia Teatrop, e per finire l'esibizione della street band Takabum giardino sonoro in movimento. Il 22 Agosto, Arte e Cultura al MuseBa e in piazza Vittorio con il workshop “Un robot per amico” a cura di Massimo Sirelli, dedicato a bambini e ragazzi. A seguire performance di musica jazz a cura di Scaramuzzino Quartet e lo spettacolo di danza aerea e acrobazie con il Circo Ramingo.



«


La città è dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen
FederFarma Catanzaro Parco della Biodiversità Catanzaro
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Catà&Zaro è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
-------
Amministratore