Catà&Zaro
#UNLIBROPERGENNY, UN LIBRO PER IL FUTURO DELLA CALABRIA
E' partita ieri, 20 aprile, fino al 20 maggio, l’iniziativa “Un libro per Genny. Un libro per il futuro della Calabria”, che consentirà di donare libri e altro materiale didattico alle Biblioteche dei Piccoli di Guardavalle Marina e Cenadi, alla Biblioteca “Ins. Salvatore Guarnaccia” di Isca e alla Residenza per Anziani “San Giuseppe” di Stalettì. Il progetto, portato avanti da Genny Pasquino, da un’idea di Isabella Badolato, mira a far accrescere la dotazione di libri a favore della collettività per stimolare la lettura e promuovere un accesso alla cultura all’insegna della ecosostenibilità.

Su tutto il territorio regionale sarà possibile ricercare le ‘librerie amiche’ aderenti all’iniziativa dove ciascuno potrà lasciare la propria donazione, confezionando una scatola contenente libri nuovi o usati, oggetti di cartoleria come penne, colori, album o cartoncini, che andranno ad accrescere la dotazione delle Biblioteche e saranno donati anche agli ospiti della RSA di Stalettì.

Genny Pasquino è ideatrice e presidente della Biblioteca dei Piccoli di Guardavalle Marina, realtà nata nel 2014, che è diventata subito un punto di riferimento culturale per l’intera cittadinanza: per i bambini, i quali possono trovare all’interno di essa centinaia di libri e racconti, ma anche per gli adulti, essendo la Biblioteca dotata anche di un’ampia selezione di testi classici e di filosofia. Con l’iniziativa “Un libro per Genny” si allarga ulteriormente il pubblico destinatario delle donazioni, ricomprendendo gli anziani, alcuni affetti da patologie neurodegenerative, che aiutati dal personale della RSA nella lettura di libri di fiabe o racconti possono ritrovare attimi di serenità e di contatto col mondo.

Per informazioni:
371 3608901
347 5347445
Per info e ritiro a domicilio:
393 0773954
https://www.facebook.com/bibliotecadeipiccoliguardavalle/



«


La cittŕ č dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen
FederFarma Catanzaro Parco della Biodiversità Catanzaro
Š2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Catà&Zaro è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
-------
Amministratore