UNICEF
Catà&Zaro
UNICEF
iscriviti al club
javascript
Casanima
provinciagolosa.it
Sono aperte le iscrizioni rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni per un massimo di n° 30 piccoli cantori.

Il Direttore Generale della Fondazione Politeama Aldo Costa rende noto che da oggi sono aperte le iscrizioni rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, di ambo i sessi, frequentanti scuole primarie e secondarie, associazioni musicali e istituti privati, per un massimo di n° 30 piccoli cantori.

I genitori degli aspiranti coristi dovranno inviare una mail entro giovedì 28 marzo alle ore 12.00, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: stampa@politeamacatanzaro.net e direttoreart@politeamacatanzaro.net, contenente la richiesta di partecipazione alle audizioni per l’ammissione al Laboratorio di formazione del Coro di voci bianche del Teatro Politeama “Mario Foglietti” completa di dati anagrafici dell’aspirante e recapito telefonico.

Le audizioni sono previste per sabato 30 marzo 2019 a partire dalle ore 10.00. L’esame di ammissione, che selezionerà i 30 piccoli cantori che andranno a costituire il Laboratorio, consisterà in test attitudinali atti ad individuare e valutare le qualità vocali, l’orecchio musicale, il senso ritmico nonché l’interpretazione, con l’esecuzione di un brano a scelta del candidato, in stile “a cappella” o su base musicale da lui stesso fornita su pen drive.

In caso di un eccessivo numero di candidati, farĂ  fede la data di invio della email con la richiesta di partecipazione.
Le attività del Laboratorio di formazione del Coro di voci bianche del Teatro Politeama “Mario Foglietti”, affidate dal Sovrintendente Gianvito Casadonte al Direttore artistico di area ed esperto in Canto corale prof.ssa Giovanna Massara, in qualità di Responsabile del Coro di voci bianche, e al soprano Marianna Monterosso, in qualità di Maestro del Coro, si svolgeranno a cadenza settimanale e in orario pomeridiano.

"L’obiettivo principale - ha dichiarato Giovanna Massara - sarà sviluppare la sensibilità musicale e le competenze vocali/canore dei partecipanti, attraverso l’esercizio della pratica vocale d’insieme, mezzo importante di socializzazione fondamentale anche per un percorso di crescita artistica e musicale”.

Sono previsti momenti dimostrativi attraverso la realizzazione di spettacoli personalizzati e finalizzati alla messa in scena di quanto appreso nell’attività di studio, oltre la partecipazione ad eventi, concerti e opere all’interno del Teatro Politeama.





La cittŕ č dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen

FederFarma Catanzaro
Parco della Biodiversità Catanzaro
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Catà&Zaro è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright