UNICEF
Catà&Zaro
UNICEF
iscriviti al club
javascript
Casanima
provinciagolosa.it
E' stato presentato all'interno del museo MUSMI di Catanzaro, il progetto nazionale Miur e Anpi sulla conoscenza della Costituzione.
Ad aprire i lavori, la dirigente scolastica dell' Istituto istruzione superiore "Vittorio Emanuele II", Rita Elia. A seguire, gli interventi del presidente provinciale dell' Anpi Comitato Provinciale Catanzaro, Mario Vallone e lo storico e saggista Rocco Lentini.

Catanzaro è stata scelta tra le 10 città italiane a farne parte. Sarà l’istituto agrario Vittorio Emanuele II, infatti, ad occuparsi specificamente dell’articolo 2 della Costituzione nel quale trova consacrazione il dovere di solidarietà in tutte le sue diverse sfaccettature.

Presso l’istituto agrario di Catanzaro, quindi, nei prossimi giorni si svolgeranno degli incontri sul tema “dovere di solidarietà” aventi un taglio storico oltre che sociale e costituzionale, con l’intervento di personalità di spicco in materia.

Gli alunni incontreranno degli esperti con i quali potranno avviare dei dibattiti costruttivi finalizzati a ben comprendere la portata di un principio pregnante della nostra storia e che oggi- ancor di più- deve muovere l’operato del cittadino italiano e del mondo.

Il percorso svolto nell’alveo dell’idea progettuale, culminerà in un elaborato multimediale che verrà presentato al Miur dall’Istituto in una manifestazione ufficiale a Roma alla presenza oltre che da rappresentanti degli studenti e degli insegnanti delle classi che hanno lavorato al progetto, delle istituzioni dello Stato e dell’Anpi nazionale.





La cittŕ č dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen

FederFarma Catanzaro
Parco della Biodiversità Catanzaro
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Catà&Zaro è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright