UNICEF
Catà&Zaro
UNICEF
iscriviti al club
javascript
Casanima
provinciagolosa.it
“CHI TROVA UN LAVORO TROVA UN TESORO!” è il progetto presentato nei giorni scorsi dall’Associazione Italiana Persone Down della sezione di Catanzaro, e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, all'interno della Cittadella regionale.
Obiettivo dell'iniziativa, della durata di 18 mesi, è preparare ed avviare al lavoro circa 100 persone con la sindrome di Down.
Nel 2017, in tutta Italia, sono state già coinvolte nei progetti di educazione all'autonomia oltre 900 persone con la sindrome di Down; tra i maggiorenni aderenti alla rete (1.300 circa), solo 12,2% lavora con regolare contratto. Nei 26 territori toccati dal progetto, sono 146 gli adulti con sindrome di Down assunti a tempo determinato o indeterminato.
Il progetto prevede 3 differenti percorsi, strutturati a seconda delle diverse età ed esigenze dei partecipanti: verso il lavoro; imparare a lavorare e imparare un lavoro. Catanzaro è stata inserita nella linea2, ovvero nell’avvicinare al mondo del lavoro attraverso percorsi di orientamento e tirocinii.
A presentare il progetto, la responsabile provinciale Marina Dominijanni e gli operatori Francesco Pallone e Chiara Ruspetta Lucisano .





La citt  dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen

FederFarma Catanzaro
Parco della Biodiversità Catanzaro
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Catà&Zaro è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright