UNICEF
Catà&Zaro
UNICEF
iscriviti al club
javascript
Casanima
provinciagolosa.it
Grande festa in Villa Margherita per il consueto evento che celebra il Carnevale. Tantissime famiglie hanno accompagnato i bambini in maschera animando la Villa comunale.

Ad intrattenere i più piccoli, ma anche i grandi, le performance di giocolieri e artisti mascherati dai più celebri personaggi dei cartoni animati che hanno allietato la domenica di Carnevale.

Nel corso ...
»

E’ stato proiettato ieri sera, nella sala del Nuovo Supercinema che ha sostenuto l’iniziativa, il secondo dei cinque documentari di #Indiframe, la Rassegna cinematografica realizzata dall’ @AssCul Kinema ”.

Sullo schermo: “Vorrei dire ai giovani. Gina Borellini, un’eredità di tutti”, il docufilm realizzato dal giornalista e regista Francesco Zarzana .
Oltre a Zarzana, pres ...
»

Mercoledì 6 marzo, presso la sede sociale di "Città del Vento" in via Vinicio Cortese 4, a Catanzaro, inizierà il Corso Base di Fotografia a cura dell'etnofotografo e fotografo di scena Angelo Maggio.

Il percorso di 10 incontri a cadenza settimanale, punterà a esporre in modo semplice ed esaustivo la grammatica fotografica, e a trasferire una maggiore consapevolezza del “dir ...
»

Il venerdi è il giorno in cui giovani di tutto il mondo fanno sentire la loro voce e chiedono un futuro.

Abbiamo solo 11 anni per agire e limitare i danni da cambiamento climatico. Al seguito di Greta Thunberg, la sedicenne svedese che sciopera da scuola ogni venerdi per il clima e parla ai potenti del mondo, si moltiplicano le iniziative. Il 15 marzo è "sciopero" globale de ...
»

E' con grande gioia che l'Associazione Italiana Persone Down ha comunicato che, nell’ambito del progetto “Chi trova un lavoro, trova un tesoro”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art. 72, D.Lgs 117/2017 – Anno 2017, il 22 Febbraio si è svolto il primo colloquio di lavoro di Alessandra Aulicino.

Il colloquio ha avuto esito positivo ...
»

Ci sarà tempo sino al prossimo 16 febbraio per presentare la domanda al bando promosso dall’Accademia di Belle Arti, nell’ambito del progetto “Collezioni digitali. Centro per la documentazione della arti visive e dello spettacolo”, finanziato dalla Regione Calabria.

Il bando è rivolto agli studenti regolarmente iscritti ad un corso di diploma di I o II livello dell’Accademia ...
»

Il vero successo inizia quasi sempre dopo un fallimento, ma, spesso, non riusciamo a rendercene conto perché siamo sopraffatti dalla delusione, ignorando invece che la strada verso il successo parte proprio dall’analisi e dalla correzione degli errori.

“Il successo del fallimento!”. Questo il tema di Orientagiovani, la manifestazione promossa e voluta da Confindustria in co ...
»

OGGI LA CONSEGNA DEI LOCALI DELL'EX EDUCANDATO DA PARTE DEL COMUNE

La consegna formale delle chiavi dei locali dell’ex Educandato di Catanzaro all’Accademia di Belle Arti, è avvenuta questa mattina alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali.

Dopo la riqualificazione dell’edificio, il trasferimento dell'Accademia nei nuovi locali rappresenta un tassello importa ...
»

Dopo due anni di stop, riparte il progetto di psico-educazione sessuale per minorenni autori di reati e per le loro famiglie. Si tratta di un fenomeno ancora poco conosciuto poiché poche sono le denunce rispetto al sommerso. Le vittime hanno paura o credono erroneamente di essere colpevoli o complici.

L’accordo tra il Centro Giustizia Minorile e la “Casa di Nilla” ha lo sco ...
»

Il 27 gennaio ricorre Il Giorno della Memoria, giornata internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto; a tale ricorrenza tutto il mondo scolastico ha da sempre dedicato grande attenzione, al fine di stimolare nelle giovani generazioni una riflessione sul tema e preservarne la memoria.

Considerando il valore formativo ed educativo della Giornata, il MIUR –Direzione ...
»

TOT: 634
« pagina: 2 di 64 »



La cittÓ Ŕ dei ragazzi
Appuntamenti eventi kids eventi per junior eventi per teen

FederFarma Catanzaro
Parco della Biodiversità Catanzaro
┬ę2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Cat├á&Zaro ├Ę un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright